Serelenergia

LA NOSTRA SOLUZIONE

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Benefici Ambientali

Utilizzando energia elettrica prodotta da una fonte rinnovabile è possibile ridurre l'inquinamento e le emissioni di gas serra.

Elevata affidabilità

L'impianto fotovoltaico è un sistema affidabile che garantisce un'elevata efficienza per 25 anni.

Alte Prestazioni

Anche con un basso irragiamento solare, riesce a catturare un quantitativo maggiore di fotoni rispetto a una cella costruita con tecnologia convenzionale.

L'impianto fotovoltaico utilizza l'energia del sole per produrre energia elettrica. Un impianto fotovoltaico per la propria abitazione o a servizio della propria attività produttiva o commerciale permette di ottenere un notevole risparmio sulla bolletta dell'elettricità. L'impianto fotovoltaico inoltre, ha un impatto estremamente positivo sull'ambiente e sull'aumento del valore commerciale dell'immobile. La Serel Energia opera nel settore da molti anni offrendo un servizio completo di progettazione, realizzazione ed installazione d’impianti fotovoltaici nonché garanzie sui prodotti e la produzione. Il fotovoltaico conviene ed è il passo giusto da fare.

Caratteristiche Impianti

Progetto senza titolo (56)

01

MODULI AD ALTA EFFICIENZA

Per la loro tecnologia all’avanguardia, permettono di godere, a parità di superficie rispetto ai moduli tradizionali di una maggiore potenza.Questa è dovuta ad una maggiore conversione di luce solare in energia e quindi a un minor spazio occupato dai moduli.

01 (18)

02

IMPIANTI AD ALTA PRODUCIBILITÀ

Grazie all’utilizzo di particolari dispositivi chiamati “ottimizzatori” si ottengono impianti con prestazioni fino al 15% superiori agli impianti tradizionali. Allo stesso tempo, questi dispositivi consentono di realizzare un sistema di monitoraggio per singolo modulo, per verificare costantemente il buon funzionamento del proprio impianto.

01 (5)

03

INVERTER FOTOVOLTAICO

L’inverter è il cuore di ogni impianto fotovoltaico: trasforma la corrente continua dei moduli fotovoltaici in comune corrente alternata di rete e la immette nella rete pubblica. Contemporaneamente, esso controlla e monitora l’intero impianto garantendo che i moduli fotovoltaici funzionino sempre al massimo delle loro prestazioni, in funzione dell’irraggiamento e delle temperatura 

01 (6)

04

CON BATTERIA
DI ACCUMULO

Nei sistemi dotati di accumulo la quota eccedente di energia non viene ceduta alla rete ma immagazzinata in loco: in modo che l’impianto possa auto-alimentarsi riducendo al minimo i prelievi dalla rete. Per avere la massima efficienza è necessario che l’impianto sia dimensionato in base ai consumi reali. E’ possibile inoltre aggiungere un sistema di monitoraggio in modo da poter gestire l’impianto e ricercare ulteriori margini di miglioramento.

LA NOSTRA STORIA

Chi Siamo

Serel Energia è un’affermata realtà aziendale composta da un gruppo di professionisti specializzati in diversi ambiti dell’ingegneria e delle fonti rinnovabili.

Molteplici sono le tipologie di interventi che siamo in grado di offrire al nostro cliente fornendo un servizio altamente specializzato con la massima serietà e qualità, dalla semplice riparazione o manutenzione, alla progettazione e costruzione di impianti.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Organigramma

I NOSTRI

Servizi

Siamo specializzati nella progettazione di impianti tecnologici personalizzati di vario genere per la casa, realizzabili totalmente su misura in seguito ad un sopralluogo specifico nella residenza dei clienti.
Le nostre offerte sono comprensive di progettazione e sono pensate appositamente per offrire risparmio e, al tempo stesso, un servizio soddisfacente e di elevata qualità.

DOMOTICA

CLIMATIZZAZIONE

CONSULENZA TECNICA

FOTOVOLTAICO

IMPIANTI TECNOLOGICI

CENTRALI TERMICHE

Serel Energia ti segue in ogni
fase del progetto

Sopralluogo e consulenza

Il tecnico ottiene una serie di dati essenziali per la progettazione dell'impianto fotovoltaico.

Progettazione dell'impianto fotovoltaico

La progettazione viene realizzata dopo aver stabilito quali dovranno essere le specifiche tecniche del sistema e viene definito il numero di batterie necessarie.

Richiesta e gestione di permessi e autorizzazioni

Quando l'immobile oggetto dell'installazione dell'impianto fotovoltaico domestico non è situato in una zona soggetta a vincoli è sufficiente una comunicazione al gestore della rete

Supporto logistico, installazione e collaudo

Durante la consegna è prevista un'assistenza telefonica dedicata. Dopodiché avviene il montaggio dell'impianto fotovoltaico. Si procede con il collaudo. 

Allaccio alla rete elettrica

Un altro aspetto delicato riguarda il collegamento dell'impianto fotovoltaico alla rete elettrica, un procedimento che rende effettivamente operativo il sistema fotovoltaico.

Calcolatore Solare

Simuli la produzione, l'efficienza e i costi di un impianto fotovoltaico con o senza sistema di accumulo con pochi clic.

Richiedi una

Consulenza per scoprire come risparmiare

Richiedi una consulenza gratuita

Form Multi-Step

Articles & Advice

Blog

CONTATTI

Stay Connected

Vieni subito a trovarci per effettuare un preventivo. La sede è facilmente raggiungibile in auto, con mezzi pubblici o a piedi e presenta parcheggi in zona.

Reach us through

Per Maggiori informazioni:

Apri Chat!